MENUMENU
NEWS
  • ATTENZIONE ALLE CASELLE DI SCELTA “PRE-FLAGGATE”: COOKIE, CONSENSO E CORTE DI GIUSTIZIA SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 21 OTTOBRE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL III TRIMESTRE 2019 SCOPRI DI PIÚ IL “MI PIACE” DI FACEBOOK SUL SITO WEB AZIENDALE: CONTINUERÀ A “PIACERCI” DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA? SCOPRI DI PIÚ

PUBBLICATO IL DECRETO FISCALE: SINTESI DELLE PRINCIPALI NOVITÀ

Posted on 26/10/2018 by Clarkson Hyde

Via libera ai diversi meccanismi di “definizione agevolata”, compresa un’altra edizione della rottamazione delle cartelle, nonché allo stralcio dei debiti tributari fino a mille euro.

Il “decreto fiscale” approda in Gazzetta Ufficiale: nella Serie generale n. 247 del 23 ottobre 2018, infatti, è stato pubblicato il Dl 119/2018, collegato alla manovra di bilancio 2019.

Le novità in arrivo sono molto numerose e riguardano, tra l’altro, gli strumenti per l’attuazione della “pacificazione fiscale”, la semplificazione degli adempimenti (con particolare riguardo alla fatturazione elettronica), l’innovazione del processo tributario, la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi e la disciplina del Gruppo IVA.

Le disposizioni del decreto entrano in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione in GU (quindi, il 24 ottobre 2018).

Leggi la circolare completa: Pubblicato il Decreto Fiscale: sintesi delle principali novità

Search


Archives