NEWS
  • SCADE IL 31 MAGGIO L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL I TRIMESTRE 2021 SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 16 MARZO LA TASSA DI CC.GG. SUI LIBRI SOCIALI PER L’ANNO 2021 SCOPRI DI PIÚ BREXIT - PRINCIPALI NOVITA’ IN AMBITO FISCALE E LAVORATIVO SCOPRI DI PIÚ

PUBBLICATO IL DECRETO FISCALE: SINTESI DELLE PRINCIPALI NOVITÀ

Posted on 26/10/2018 by Clarkson Hyde

Via libera ai diversi meccanismi di “definizione agevolata”, compresa un’altra edizione della rottamazione delle cartelle, nonché allo stralcio dei debiti tributari fino a mille euro.

Il “decreto fiscale” approda in Gazzetta Ufficiale: nella Serie generale n. 247 del 23 ottobre 2018, infatti, è stato pubblicato il Dl 119/2018, collegato alla manovra di bilancio 2019.

Le novità in arrivo sono molto numerose e riguardano, tra l’altro, gli strumenti per l’attuazione della “pacificazione fiscale”, la semplificazione degli adempimenti (con particolare riguardo alla fatturazione elettronica), l’innovazione del processo tributario, la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi e la disciplina del Gruppo IVA.

Le disposizioni del decreto entrano in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione in GU (quindi, il 24 ottobre 2018).

Leggi la circolare completa: Pubblicato il Decreto Fiscale: sintesi delle principali novità

Search


Archives