NEWS
  • SCADE IL 30 NOVEMBRE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL III TRIMESTRE 2022 SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 30 SETTEMBRE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL II TRIMESTRE 2022 SCOPRI DI PIÚ POSTA ELETTRONICA AZIENDALE: QUANDO E COME È LECITO IL CONTROLLO INDIVIDUALE? SCOPRI DI PIÚ

OPERAZIONI CON L’ESTERO E NOVITA’ IN TEMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA CON SAN MARINO DAL 1° LUGLIO 2022

Posted on 15/06/2022 by Clarkson Hyde

Scadrà il 31 luglio 2022 l’Esterometro relativo al secondo trimestre 2022. Trattasi dell’ultimo invio dei dati relativi alle operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato, su base trimestrale.

La trasmissione “massiva” dei dati, a cadenza trimestrale, verrà sostituita dall’invio dei dati per singolo file fattura al Sistema di Intercambio.

Secondo le disposizioni dell’articolo 1, comma 3-bis, D.Lgs. 127/2015, per le operazioni effettuate a partire dal 1° luglio 2022, la trasmissione telematica va effettuata utilizzando lo SdI secondo il formato XML previsto per la fatturazione elettronica tra soggetti passivi Iva nazionali.

 

Leggi la circolare completa: Operazioni con l’estero e novità in tema di fatturazione elettronica con San Marino dal 1 luglio 2022

Search


Archives