NEWS
  • RAVVEDIMENTO OPEROSO SPECIALE SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 16 MARZO LA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA SUI LIBRI SOCIALI PER L’ANNO 2023 SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 28 FEBBRAIO L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL IV TRIMESTRE 2022 SCOPRI DI PIÚ

MAXI SANZIONE PRIVACY DA 11,5 MILIONI DI EURO A ENI GAS E LUCE

Posted on 05/02/2020 by Clarkson Hyde

Il Garante della privacy, Antonello Soro, con i provvedimenti n. 231 e 232 dell’11 dicembre 2019 ha applicato a ENI Gas e Luce due sanzioni per un importo complessivo di 11,5 milioni di euro, riguardanti rispettivamente trattamenti illeciti di dati personali nell’ambito di attività promozionali e attivazione di contratti non richiesti effettuati tramite Agenti.

La sanzione di 8,5 milioni di euro è relativa a trattamenti illeciti nelle attività di telemarketing e teleselling, l’altra, invece, di 3 milioni di euro riguarda violazioni nella conclusione di contratti non richiesti nel mercato libero della fornitura di energia e gas effettuati tramite Agenti.

Leggi la circolare completa: Maxi sanzione Privacy da 11,5 milioni di euro a Eni Gas e Luce

Search


Archives