NEWS
  • ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO DATI AFFIDATE IN OUTSOURCING SCOPRI DI PIÚ GARANTE DELLA PRIVACY: PIANO DELLE ISPEZIONI PER IL PRIMO SEMESTRE 2024 SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 18 MARZO LA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA SUI LIBRI SOCIALI PER L’ANNO 2024 SCOPRI DI PIÚ

MARKETING CARTACEO E PRIVACY: IL REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI DAL TELEMARKETING ALLA PUBBLICITÀ CARTACEA

Posted on 05/11/2018 by Clarkson Hyde

Il 25 ottobre 2018, il Consiglio dei Ministri ha previsto l’estensione del Registro delle Opposizioni alle comunicazioni commerciali ricevute per posta cartacea agli indirizzi postali presenti in pubblici elenchi. È stato così riconosciuto agli interessati/utenti il diritto di opporsi a tale forma di marketing.

Nello specifico, il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, un regolamento da attuarsi mediante decreto del Presidente della Repubblica, che introduce modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 n. 178, ai sensi dell’art. 1, comma 54, della legge 4 agosto 2017 n. 124, in materia di Registro Pubblico delle Opposizioni, con riferimento all’impiego della posta cartacea.

Leggi la circolare completa: Marketing cartaceo e privacy: il Registro delle Opposizioni dal telemarketing alla pubblicità cartacea

Search


Archives