MENUMENU
NEWS
  • ATTENZIONE ALLE CASELLE DI SCELTA “PRE-FLAGGATE”: COOKIE, CONSENSO E CORTE DI GIUSTIZIA SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 21 OTTOBRE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL III TRIMESTRE 2019 SCOPRI DI PIÚ IL “MI PIACE” DI FACEBOOK SUL SITO WEB AZIENDALE: CONTINUERÀ A “PIACERCI” DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA? SCOPRI DI PIÚ

MARKETING CARTACEO E PRIVACY: IL REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI DAL TELEMARKETING ALLA PUBBLICITÀ CARTACEA

Posted on 05/11/2018 by Clarkson Hyde

Il 25 ottobre 2018, il Consiglio dei Ministri ha previsto l’estensione del Registro delle Opposizioni alle comunicazioni commerciali ricevute per posta cartacea agli indirizzi postali presenti in pubblici elenchi. È stato così riconosciuto agli interessati/utenti il diritto di opporsi a tale forma di marketing.

Nello specifico, il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, un regolamento da attuarsi mediante decreto del Presidente della Repubblica, che introduce modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 n. 178, ai sensi dell’art. 1, comma 54, della legge 4 agosto 2017 n. 124, in materia di Registro Pubblico delle Opposizioni, con riferimento all’impiego della posta cartacea.

Leggi la circolare completa: Marketing cartaceo e privacy: il Registro delle Opposizioni dal telemarketing alla pubblicità cartacea

Search


Archives