NEWS
  • SCADE IL 30 NOVEMBRE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL III TRIMESTRE 2023 SCOPRI DI PIÚ L’“IMPATTO” PRIVACY SUI COLLOQUI DI SELEZIONE DEL PERSONALE SCOPRI DI PIÚ TRASFERIMENTO DATI PERSONALI VERSO GLI USA SCOPRI DI PIÚ

L’“IMPATTO” PRIVACY SUI COLLOQUI DI SELEZIONE DEL PERSONALE

Posted on 16/10/2023 by Clarkson Hyde

Il procedimento di valutazione e assunzione del personale ha un sicuro impatto nel trattamento dei dati personali. Ci sono diverse modalità di svolgimento dei colloqui (in presenza, a distanza, etc.) e ci sono molte domande da porre ai candidati, alcune consentite e altre non consentite.

Ogni fase del procedimento di valutazione del candidato, compresa la comunicazione dell’esito, sia positivo, sia negativo, viene a configurarsi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) come attività di trattamento di dati personali; il Titolare deve dunque adottare un procedimento in linea con la normativa vigente e, allo stesso tempo, prestare attenzione a non realizzare discriminazioni tra i diversi candidati o tra lavoratori.

 

Leggi la circolare completa: L’impatto privacy sui colloqui di selezione del personale

Search


Archives