MENUMENU
NEWS
  • ATTENZIONE ALLE CASELLE DI SCELTA “PRE-FLAGGATE”: COOKIE, CONSENSO E CORTE DI GIUSTIZIA SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 21 OTTOBRE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL III TRIMESTRE 2019 SCOPRI DI PIÚ IL “MI PIACE” DI FACEBOOK SUL SITO WEB AZIENDALE: CONTINUERÀ A “PIACERCI” DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA? SCOPRI DI PIÚ

Alberto Carlo Magrì


Managing Partner

Alberto Carlo Magrì, nato a Milano il 26 novembre 1973, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.
È managing partner dello Studio dal 2012.
Nell’anno dell’abilitazione – il 1996 – era tra i più giovani iscritti nell’allora Collegio dei ragionieri (commercialisti) di Milano e Lodi (oggi all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Milano), all’età di 22 anni.
È inoltre abilitato quale Chartered Accountant in Inghilterra e Galles, iscritto presso “Istitute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW)”.
Si è anche costruito una solida esperienza di consulente fiscale e di business advisor quale Italian Desk presso uno Studio londinese nel 2002.
Ha partecipato negli anni 2005/2006 al Master Diritto Tributario d’Impresa (IPSOA) e nel 2009 al Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, presso la Business School de IL SOLE 24 ORE.
Per oltre 10 anni (dal 2000 al 2010) ha perfezionato la propria conoscenza nel campo del controlling, budgeting, forecasting e di consulenza strategica presso la filiale italiana di un importante gruppo industriale multinazionale tedesco, in qualità di consulente esterno e attualmente ricopre la carica di consigliere di amministrazione della stessa società.
Inoltre assiste le aziende nei temi di riorganizzazione aziendali, trattative e sviluppi strategici sia in Italia che all’estero con apertura di filiali (o stabili organizzazioni) e JV, curandone sia gli aspetti tipicamente aziendali, che fiscali in supporto con i colleghi delle sedi estere dello Studio.
Completano la sua “expertise” la conoscenza e l’assistenza nella implementazione di procedure conformi alla normativa (americana) SARBANES-OXLEY ACT (SOX).
È nel Collegio Sindacale di alcune società appartenenti a Gruppi Nazionali e Internazionali (Gruppo Qiagen, Gruppo Benteler, Gruppo A2A) oltre che membro di alcuni Collegi Sindacali di società a partecipazione pubblica.
È inoltre membro di Organismi di Vigilanza di società di medie dimensioni.