MENUMENU
NEWS
  • REINTRODUZIONE DEL SUPER-AMMORTAMENTO AL 30% PER IL 2019 SCOPRI DI PIÚ SCADE IL 23 APRILE L’IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE NEL I TRIMESTRE 2019 SCOPRI DI PIÚ E… IN CASO DI HARD BREXIT: COSA SUCCEDE AI MIEI DATI? SCOPRI DI PIÚ L’INVIO TELEMATICO DEI CORRISPETTIVI: IL NUOVO ADEMPIMENTO SCOPRI DI PIÚ

Alberto Carlo Magrì


Managing Partner

Alberto Carlo Magrì, nato a Milano il 26 novembre 1973, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.
È managing partner dello Studio dal 2012.
Nell’anno dell’abilitazione – il 1996 – era tra i più giovani iscritti nell’allora Collegio dei ragionieri (commercialisti) di Milano e Lodi (oggi all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Milano), all’età di 22 anni.
È inoltre abilitato quale Chartered Accountant in Inghilterra e Galles, iscritto presso “Istitute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW)”.
Si è anche costruito una solida esperienza di consulente fiscale e di business advisor quale Italian Desk presso uno Studio londinese nel 2002.
Ha partecipato negli anni 2005/2006 al Master Diritto Tributario d’Impresa (IPSOA) e nel 2009 al Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, presso la Business School de IL SOLE 24 ORE.
Per oltre 10 anni (dal 2000 al 2010) ha perfezionato la propria conoscenza nel campo del controlling, budgeting, forecasting e di consulenza strategica presso la filiale italiana di un importante gruppo industriale multinazionale tedesco, in qualità di consulente esterno e attualmente ricopre la carica di consigliere di amministrazione della stessa società.
Inoltre assiste le aziende nei temi di riorganizzazione aziendali, trattative e sviluppi strategici sia in Italia che all’estero con apertura di filiali (o stabili organizzazioni) e JV, curandone sia gli aspetti tipicamente aziendali, che fiscali in supporto con i colleghi delle sedi estere dello Studio.
Completano la sua “expertise” la conoscenza e l’assistenza nella implementazione di procedure conformi alla normativa (americana) SARBANES-OXLEY ACT (SOX).
È nel Collegio Sindacale di alcune società appartenenti a Gruppi Nazionali e Internazionali (Gruppo Qiagen, Gruppo Benteler, Gruppo A2A) oltre che membro di alcuni Collegi Sindacali di società a partecipazione pubblica.
È inoltre membro di Organismi di Vigilanza di società di medie dimensioni.